Novità editoriale

Ottobre 1, 2016 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

copertina-libro-bonazzelli

 

Il nostro Club ha patrocinato un’iniziativa editoriale di notevole rilevanza.

Grazie all’interessamento del nostro socio Giorgio Morocutti che collabora attivamente col Prof. Pedrazzini, noto storico bresciano delle ferrovie, è appena stato pubblicato un bellissimo libro a carattere prevalentemente fotografico, che raccoglie alcuni scritti e moltissime fotografie dell’ing. Bruno Bonazzelli.

L’ing.Bonazzelli è stato un dirigente delle Ferrovie dello Stato che ha per primo voluto diffondere la conoscenza e la cultura ferroviaria al di fuori dello stretto ambito lavorativo.

Ha pure pubblicato scritti su edizioni enciclopediche dell’epoca.

Gli scritti raccolti nel volume rappresentano la sua produzione degli anni 50 e 60, comparvero su alcune riviste dell’epoca e in particolare su H0Rivarossi. Gli scritti sono riproposti con quei minimi accorgimenti per renderli consoni alla lingua di oggi.

In particolare la più parte delle fotografie è stata sostituita con gli originali in possesso del Prof. Pedrazzini, cosa che rende l’opera ancor più pregevole.

In questo primo volume compaiono gli scritti sulla locomotiva a vapore che era il mezzo più amato dall’ing. Bonazzelli.

Il libro è in vendita al costo di 34€. Chi fosse interessato all’acquisto può contattare il Club per avere informazioni su come reperirlo oppure recarsi sul sito La casa dei libri ferroviari per acquistarlo online.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.