Nuova Pubblicazione CFB

Novembre 9, 2020 | Posted in Comunicazioni, Tagged , , , , 0 Comments

Il Club Fermodellistico Bresciano, nell’ambito di quell’iniziativa editoriale che ha assunto eccellente risonanza tra gli appassionati, ha pubblicato, con la collaborazione del MUS.I.L., Museo dell’Industria e del Lavoro – Brescia e di “Treni di Carta”, il libro del Professor Claudio Pedrazzini, “Il trenino della Val Gardena (6 febbraio 1916 – 28 maggio 1960) “, undicesimo della collana di libri ferroviari e tranviari, concepita e voluta dal suo Presidente, Enrico Maggini e dal Segretario Giorgio Morocutti, assistente del Professor Claudio Pedrazzini, storico delle ferrovie e Socio onorario del Sodalizio che, con la sua pluridecennale esperienza dirige con polso ferreo l’iniziativa. Il libro, di formato cm 17 x 24, ha pagine, stampate su carta Fedrigoni “Tintoretto”, di intonazione avorio, particolarmente pregevole alla vista come al tatto, che tanto successo ha incontrato tra i Lettori affascinati dal suo “profumo di passato”, offre 219 fotografie, 21 quadri orario storici, 5 cartine, 16 disegni, opera di Adalberto Guida, relativi al materiale rotabile e 6 tavole che il pittore comasco Tiziano Azimonti ha creato appositamente per questo lavoro.

Il prezzo al pubblico è di 30,00€
Tutte le informazioni scrivendo a lacasadeilibriferroviari@gmail.com

NUOVO STOP

Novembre 1, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

Ci eravamo preparati meticolosamente per permettervi di visitare il plastico, sia pure a piccoli gruppi e dietro prenotazione, ma a seguito delle nuove disposizioni di legge ci vediamo costretti a sospendere nuovamente le visite. Speriamo di tornare quanto prima a poter aprire, nel frattempo continuate a seguirci qui e sulla nostra pagina Facebook.

Storie e spifferi bresciani

Agosto 29, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

Invitiamo tutti i nostri amici e sostenitori a gustare questo bellissimo video realizzato da Roberto Capo ed Enrico Fappani: un simpatico racconto su lungimiranti iniziative di 50 anni fa, che sono ormai diventate simbolo di brescianità. Un breve “documentario” per illustrare il primo monumento ferroviario d’Italia e il primo plastico automatizzato d’Europa, due perle del nostro Castello!

Vi invitiamo caldamente a visitare la pagina Facebook degli autori: CH’ÉL CHÌ CHÈL LÉ; troverete tanti altri video che vi faranno scoprire tutti gli angoli più caratteristici della nostra città.

PIANO PIANO SI RIPRENDE

Agosto 23, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

Informiamo il nostro gentile pubblico che il plastico ferroviario Cidneo, in attesa di determinazioni da parte degli enti preposti (Comune e Brescia Musei), riaprirà le visite al pubblico il 1° settembre, ma solo su appuntamento e per gruppi ristretti fino ad un massimo di 15 persone. I richiedenti la visita guidata dovranno fornire al CFB un elenco nominativo e residenziale dei partecipanti (custodito dal CFB per 15 giorni) ed indicare il proprio recapito telefonico, i partecipanti dovranno presentarsi muniti di mascherina ed a loro sarà misurata la temperatura corporea al momento dell’accesso. L’organizzatore dovrà comunicare al CFB la conoscenza di eventuali e successivi contagi dei visitatori nei 15 giorni successivi all’evento. Per appuntamenti e/o comunicazione telefonare al numero di segreteria 351 568 7015

BUON FERRAGOSTO

Agosto 16, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

Pensiamo che un modo originale di augurare un buon ferragosto a tutti voi sia quello di farvi sapere che in questo periodo emergenziale non siamo restati comunque con le mani in mano. In attesa di contatti da parte degli enti preposti (Brescia-Musei e il Comune) ci stiamo attrezzando in modo autonomo per una probabile riapertura autunnale, pur con le certe limitazioni che ci verranno imposte, manteniamo inoltre attivi i contatti con le ditte interpellate per il ripristino della nostra amata numero 1 e vi abbiamo preparato un sorpresa per fine mese. Per il momento quindi… auguri di buon ferragosto a tutti gli amici del Club Fermodellistico Bresciano!

https://www.facebook.com/groups/50540034035/permalink/10158577828719036/

FASE 2 COVID-19

Giugno 4, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

Informiamo il nostro gentile pubblico, che il club non è in grado di ottemperare alla sicurezza dei visitatori, a causa dell’emergenza Convid19 ed alle conseguenti disposizioni dei DCPM sinora emanati. Precisiamo che la nostra associazione gestisce e mantiene i plastici dal 1969 ed ha sempre garantito l’apertura domenicale. Le sale del Piccolo e Grande Miglio che ci ospitano sono strutturate in modo che non permettono di osservare le norme imposte in materia sanitaria, se non con interventi onerosi, sia come dispositivi che di risorse umane. Attendiamo chiarimenti e disposizioni precise dalla  proprietà (Comune di Brescia) e dall’ amministrazione (Brescia Musei) . Pertanto, alla luce di queste considerazioni, ci vediamo costretti  nostro malgrado, alla CHIUSURA delle attività sino a data imprecisata.

CONTINUA LA CHIUSURA

Marzo 13, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

CHIUSURA PLASTICO

Marzo 1, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

Anche domenica 1 marzo, il plastico Cidneo rimarrà chiuso al pubblico.
Ci scusiamo con i visitatori e speriamo di ritornare operativi domenica prossima 8 marzo. Continuate a seguirci qui sul sito o sulla nostra pagina Facebook per saperne di più.

PLASTICO CHIUSO

Febbraio 23, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments

Domenica 23 febbraio il Plastico ferroviario Cidneo rimarrà CHIUSO per manutenzione.

APERTURA STRAORDINARIA

Gennaio 6, 2020 | Posted in Comunicazioni 0 Comments
https://www.facebook.com/231584450745199/photos/a.259988154571495/611113706125603/?type=3&theater

Oggi, lunedi 6 gennaio 2020, in occasione dell’Epifania del Signore, apertura straordinaria dei plastici Cidneo e Villa d’Almé secondo il consueto orario dalle 15:00 alle 18:00.

Vi aspettiamo numerosi a trovarci.